Home

Comunicato unitario sull’iniziativa del 22 Novembre a Napoli, in sostegno della resistenza popolare, contro il falso califfato dell’ISIS, il razzismo e l’islamofobia

Il presidio interetnico a Napoli, in sostegno della resistenza popolare, contro il falso califfato, il razzismo e l’islamofobia, ha registrato una positiva unità umana sui valori: centinaia di persone riunite attorno all’iniziativa promossa con l’appello del 25 Ottobre, e animata da CUS, A3F e CSA.
C’erano giovani, comunità immigrate e islamiche, esponenti del mondo religioso e associativo, delegazioni di ArciGay e dell’ex-Asilo Filangieri. Le sorelle e i fratelli immigrati sono giunti in un corteo, confluito nel presidio.
L’iniziativa ha mostrato compattezza e coesione. Molto positivo l’impatto delle sorelle e dei fratelli immigrati: un protagonismo visibile nell’assemblea e nell’animazione. Bello e apprezzabile l’apporto degli studenti.
Si è parlato dell’importanza della diffusione di idee e del dialogo, della necessità di sviluppare unità sui valori; è stata svolta un’opera di chiarificazione su ISIS e razzismo.

Che questo sia l’inizio di un’importante mobilitazione, in vista di una manifestazione nazionale unitaria!

I firmatari dell’appello del 25 Otttobre in Campania
Infos: www.lacomuneonline.it, www.a3f.org

AttachmentSize
22 Novembre - comunicato unitario.doc23 KB