Home
  • Lettera alla gente di Napoli e al sindaco De Magistris degli ambulanti immigrati e italiani: manifestazione mercoledì 20 luglio ore 10 piazza Garibaldi

    Lettera alla gente di Napoli e al sindaco De Magistris degli ambulanti immigrati e italiani di piazza Garibaldi

  • Comunicato contro le violenze squadriste a Napoli 30/4/2011

    Comunicato A3F: Condanniamo la violenza squadrista contro gli studenti di lettere e quelli che ieri erano in largo Giusso a passare una serata in pace al concerto all'Orientale. Pensiamo che queste intimidazioni vanno arrestate con l'impegno di massa pacifico e centrato sui valori di solidarietà e di amicizia e non con azioni minoritarie inutili. Siamo totalemte estranei a rispote squadriste speculari, vogliamo affermare come sempre un impegno diffuso, combattivo, e unitario.

  • programma 1 maggio 2011 in piazza del Gesu' a Napoli

    Programma
    ● 11.00 - 13.30 : ASSEMBLEA PUBBLICA
    1° maggio di incontro: solidarietà come impegno alternativo
    introdotta dai Comitati Solidali e Antirazzisti
    ● 13.30 - 15.00: pranzo solidale e comunitario
    ● dalle 15.30 alle 20: musica teatro e spettacoli di strada
    (Tra gli altri partecipano: Collettivo teatrale Acca – gruppo musicale Malaika – gruppo musicale Rom – Artisti di strada)
    ●Letture teatrali a cura di Prospettiva Edizioni
    ●Visita guidata ai silenti (non troppo) protagonisti architettonici in piazza
    ● 16.30 - 18.30: ATTIVIAMO L’ACCOGLIENZA

  • 1° Maggio a Napoli

    1° Maggio di incontro, accoglienza e dialogo
    SOLIDARIETÀ COME IMPEGNO ALTERNATIVO
    Piazza del Gesù Napoli

    In questo momento c’è più che mai bisogno di affermare il valore e la pratica dell’accoglienza e della solidarietà umana a fianco dei nostri fratelli e delle nostre sorelle immigrate che stanno cercando di raggiungere coraggiosamente questo paese.