Home

SOS UMANITÀ: “AFFERMIAMO ACCOGLIENZA” insieme a padre Alex Zanotelli per la dignità degli ultimi

Care amiche e cari amici,

vi alleghiamo il volantino di sostegno all'iniziativa promossa da Alex Zanotelli: Digiuno per la dignità degli ultimi contro la politica delle frontiere chiuse del Governo, che abbiamo portato alla manifestazione in piazza San Pietro, a Roma, il 10 luglio 2018, dove padre Alex e altri esponenti del mondo cattolico hanno iniziato un digiuno di protesta.

----------------

SOS UMANITÀ: “AFFERMIAMO ACCOGLIENZA”

insieme a padre Alex Zanotelli per la dignità degli ultimi

Oggi inizia il digiuno che padre Alex Zanotelli, e insieme a lui altri esponenti del mondo cattolico, promuovono per denuciare la politica dei porti chiusi voluto dal governo M5S – Lega e, in particolare, dal ministro fascio-leghista Salvini.
È vero, questa è una politica disumana e profondamente ingiusta, che provoca morte, nega e offende la dignità di ogni essere umano e che, tristemente, trova consenso e sostegno in una parte considerevole della società italiana.
Siamo con padre Alex e sosteniamo il suo impegno per l’accoglienza e l’apertura delle frontiere!
Oggi scuotere le coscienze, far riflettere e far schierare è vitale. Se vince il razzismo ci rimettiamo tutti in termini di libertà e di salvaguardia della vita, a cominciare dagli ultimi, dai profughi e immigrati.
Ci rivolgiamo direttamente a chi prende con forza l’iniziativa ad unirsi per cercare assieme strade possibili d’incontro e condividere così battaglie fondamentali in difesa della comune umanità differente.
È con questo spirito che oggi, continuando nel percorso avviato con l’assemblea del 21 giugno al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, svolgeremo presso la sede della Comune di Napoli (per i dettagli consultare: www.a3f.org) un’altra assemblea per unirci e costruire un percorso che ci veda assieme per la difesa della libertà, della vita e dell’umanità.

Chiunque ha a cuore l’umanità si schieri!

10/07/2018

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio"
Tel: (+39)3465708065
Web: www.a3f.org - Email: napoli@a3f.org
Twitter: @Ass3Febbraio; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
Sostegno a Alex Zanotelli per la dignità degli ultimi .pdf213.37 KB