Home

Scontri a Napoli contro gli immigrati: ASSEMBLEA ANTIRAZZISTA UNITARIA, MARTEDÌ 2 DICEMBRE, ore 17:30, ex-ASILO FILANGIERI

cari amici e amiche,

gli episodi di razzismo che di giorno in giorno si verificano ci preoccupano molto. Da quelli criminali e tragici a tanti altri che purtroppo si verificano nell'anonimato. L'assalto al centro di accoglienza dei profughi a Tor Sapienza (Roma) e gli ultimi episodi di Porta Nolana a Napoli non ci possono lasciare indifferenti. La serie di violenze contro chi viene considerato diverso e la crescita della violenza omofoba sono preoccupanti. C'è un odio che cresce verso gli immigrati, verso chi è diverso. Un odio che è aizzato ad arte dalla destra e dall'estrema destra organizzata. Anche qui in città dopo gli scontri tra immigrati e residenti dei giorni scorsi è stata promossa una manifestazione per domenica prossima che vedrà marciare insieme casa Pound e la destra parlamentare uniti dal tricolore. Nei loro messaggi demagogici imputano agli immigrati l'invivibilità e la violenza. Nel clima attuale di confusione e disorientamento, frustrazioni e reali problemi del vivere quotidiano, sanno che possono pescare nel torbido e unire la gente peggiore. Noi diciamo no a questa indegna manifestazione di chi aspira alla sottomissione di chi non si vuole omologare alle loro regole e pratica il razzismo come ragione propria di esistenza. Ci impegneremo a boicottare la manifestazione in ogni occasione pubblica, ma sappiamo che dobbiamo andare oltre. È fondamentale coinvolgere tutte le persone antirazziste e antifasciste, chi ha a cuore la libertà, il benessere e la sicurezza della vita di ogni persona da qualsiasi parte del mondo venga. Vogliamo per questo riunirci e costruire un percorso di impegno quotidiano insieme. Facciamo appello a tutti voi ad aderire all'assemblea che si terrà martedì 2 dicembre alle 17.30 presso l'ex Asilo Filangieri.
L'antirazzismo oggi è una priorità, difendere la vita umana deve essere il centro del nostro impegno. Sappiamo che attraverso il razzismo si stanno riciclando forze fasciste evidentemente non ancora sconfitte, nonostante tutta la storia trascorsa. È un dovere comune quindi mettere un freno a questa deriva e affermare dovunque la libertà, la vita e la dignità di ogni essere umano.

In allegato vi inviamo il volantino che prepara l'assemblea; chi vuole può aderire.

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio"

Web: www.a3f.org
Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065, 3283863982
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

---------------------------------

http://www.exasilofilangieri.it/2014/12/02/martedi-2-12-assemblea-antira...

IL RAZZISMO CRESCE, TOCCA A NOI FERMARLO

Facciamo appello ai fratelli e alle sorelle immigrati, alle persone che hanno a cuore l’umanità, agli antirazzisti, agli antifascisti a tutti coloro che vogliono reagire a questo clima pericoloso. Dall’omicidio di un pakistano a Roma, alle rivolte contro i centri di accoglienza profughi, fino agli scontri tra immigrati e italiani a Napoli, il razzismo cresce e diviene sempre più criminale. C’è tanta gente normale che crede che i problemi del vivere quotidiano si risolvono scacciando e attaccando gli immigrati, ma non è così. Non si vince il degrado schiacciando il prossimo, non si vive meglio prendendosela con chi sta peggio degli altri. In questo clima di disgregazione sociale s’inseriscono quelli che propagandano l’odio per i propri interessi politici come fanno la Lega nord e le forze fasciste organizzate. Gli stessi che un tempo offendevano i meridionali ora si ergono con la peggiore manovalanza fascista a difensori della cosiddetta comunità nazionale. Questi soggetti non hanno nessuna credibilità, perché dimostrano con la loro opera qual è il mondo a cui aspirano: violenza estrema, culto dell’autorità, maschilismo e omofobia, alla fine sottomissione per chi non la pensa come loro. Purtroppo nella confusione e nel disorientamento che c’è, nelle frustrazioni del vivere quotidiano trovano terreno fertile. C’è bisogno di reagire, di unire le persone migliori e spiegare a chi cede alle menzogne del razzismo qual è la verità umana in cui crediamo. Le divisioni aiutano solo quelli che comandano, non migliorano la vita e fanno perdere di vista la soluzione concreta dei problemi.

UNIAMOCI INVECE DI DIVIDERCI!

Contro il razzismo sempre più diffuso e sempre più criminale non possiamo stare a guardare, c’è bisogno di prendere l’iniziativa. C’è bisogno del nostro impegno giorno per giorno. Un impegno d’informazione, di incontro, di unione e di autodifesa. Fermiamo i razzisti, difendiamo la nostra comune umanità.

Per discutere e trovare strade unitarie d’impegno vi invitiamo all'assemblea che si terrà martedì 2 Dicembre, alle 17.30, a Napoli, presso l’Ex Asilo Filangieri, via Maffei 4 ( S.Gregorio Armeno)

Adesioni: Associazione antirazzista Interetnica "3 Febbraio"; ex-Asilo Filangieri...

Tel: 3465708065; 3283863982 - Mail: napoli@a3f.org
Web: www.a3f.org - Twitter: @Ass3Febbraio - FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
Volantino per assemblea antirazzista - contatti.doc24.5 KB