Home

A proposito delle aggressioni contro un centro profughi a Tor Sapienza ( Roma) - RAZZISMO E VIOLENZA CONTRO GLI IMMIGRATI: NO A QUESTA BARBARIE!

Cari amici e amiche,

le aggressioni contro gli immigrati in particolare profughi di un centro di accoglienza avvenute a Tor sapienza ( Roma) ci devono far riflettere e agire tempestivamente. Il razzismo cresce in particolare nella sua veste criminale, non si può stare a guardare.
Invitiamo tutti voi ad unirvi a questa nostra iniziativa e promuovere dappertutto solidarietà ed autodifesa a fianco degli immigrati e profughi in questo Paese.

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org
Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065, 3283863982
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

Qui di seguito, e in allegato, il nostro volantino:

-----------------------------------

A proposito delle aggressioni contro un centro profughi a Tor Sapienza ( Roma)

RAZZISMO E VIOLENZA CONTRO GLI IMMIGRATI: NO A QUESTA BARBARIE!

La vita della gente è difficile, le condizioni lavorative, abitative, la sicurezza quotidiana, tutto peggiora vorticosamente. Lo stato è sempre più a fianco dei criminali: assolve gli aguzzini di Stefano Cucchi o i responsabili del mancato allarme per il terremoto dell’Aquila e bastona gli operai dell’AST di Terni che rivendicano i propri diritti. Il degrado e l’insicurezza, le frustrazioni e le paure però non possono giustificare, come alcuni pensano, le violenze contro nostri simili che non hanno nessuna colpa. Se si attacca gente inerme, che fugge dalle guerre ed è qui per cercare pace si è giunti ad un livello di barbarie e di disumanità allarmante. Quale vita migliore promettono i vigliacchi che a volto coperto sprangano un sedicenne perché immigrato? Che sicurezza può dare chi uccide barbaramente un immigrato (è successo a Tor Pignattara, quartiere di Roma ) solo perché infastiditi dal fatto che è musulmano? Quale vita prospettano le bande di fascisti e la gente normale che li appoggia nel tentato pogrom contro il centro profughi o Salvini, leader della Lega, con le provocazioni contro i campi rom? Mettiamo freno questa barbarie, ne va della vita di tutti. I profughi sono qui perché spinti da guerre e privazioni che lo stesso stato Italiano ha causato, come nel caso della Libia. Fuggono da dittature foraggiate dalle democrazie occidentali come nel caso dell’Eritrea o sostenute nel silenzio e nella connivenza come nel caso della Siria. La disamina delle tante cause che spingono gli immigrati qui sarebbe lunghissima, la denuncia delle compromissioni dello stato altrettanto. Sarebbe bene quindi imparare a sentire l’umanità nella gente che giunge qui, attivare un minimo di empatia e di immedesimazione per capire di più il dramma, ma anche le speranze di cui sono portatori gli immigrati. È a questa umanità, a questa forza a cui facciamo appello per reagire alla barbarie del razzismo e della violenza che crescono in questo Paese. È nostro dovere affermare l’umanità: reagendo contro chi la offende, battendoci contro chi la attacca, difendendoci contro chi la minaccia. È così che si vince il degrado morale e materiale che opprime le nostre vite. Promuoviamo dappertutto presidi e iniziative antirazziste e di autodifesa contro la violenza agli immigrati.

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org
Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065, 3283863982
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
A proposito delle aggressioni contro un centro profughi a Tor Sapienza ( Roma).doc50 KB