Home

Manifestazione dei profughi e rifugiati della Campania, Mercoledì 13 febbraio 2013, ore 10, in piazza Garibaldi a Napoli

Comunicato A3F:

Mercoledì 13 febbraio 2013 in piazza Garibaldi a Napoli alle ore 10 è convocata la manifestazione dei profughi e rifugiati della Campania per: il diritto al soggiorno e all'accoglienza.

Il 28 febbraio, infatti, scadranno i termini dell'accoglienza di stato che finora ha tenuto i rifugiati provenienti dalla Libia nei centri e negli hotel, spesso strutture tutt'altro che idonee, che non hanno nemmeno fornito i servizi previsti dalle norme.
Ora, dopo due anni durante i quali queste persone sono state tenute letteralmente recluse, senza poter lavorare né potersi inserire nel tessuto umano di questo Paese, lo stato decide di buttarli fuori (spesso senza nemmeno un titolo di viaggio).
Questo trattamento, di per sé inumano, lo è ancora di più nei confronti di gente che è dovuta fuggire dalla Libia a causa della guerra della NATO, portata avanti con la partecipazione diretta dell'Italia.

La manifestazione ha l'obiettivo di sensibilizzare la gente comune e di chiedere un incontro con la prefettura che ora sta gestendo tale emergenza.
Confidiamo nella solidarietà, nell'impegno e nella vicinanza di tanta gente che ha a cuore l'umanità e la dignità di ogni essere umano.

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio".
Tel. 3465708065
web: www.a3f.org