Home

1° MAGGIO A NAPOLI: NO AL RAZZISMO! ACCOGLIENZA DI TUTTI I PROFUGHI E IMMIGRATI

1° MAGGIO: NO AL RAZZISMO! ACCOGLIENZA DI TUTTI I PROFUGHI E IMMIGRATI

È sempre più omicida il razzismo: l’omicidio di un ragazzo bengalese a Pisa è l’ultima prova. Non cambia molto purtroppo sapere che l’autore è un ragazzo tunisino insieme ad altri suoi amici italiani. Il razzismo non è esclusiva di alcune etnie: è un male che affligge l’intera umanità.
La vita quotidiana peggiora nel segno di una violenza diffusa e criminale che non risparmia nessuno, ma contro gli immigrati trova più giustificazioni. Basta ascoltare i commenti di politici di ogni schieramento e come trattano la cosiddetta questione immigrazione. In realtà, come trattano la vita di milioni di persone giunte qui per bisogno! I profughi vengono additati come invasori, i lavoratori sempre più schiavizzati, e in generale gli immigrati criminalizzati quasi sempre.
È dovere di tutti quindi, un dovere umano, lottare oggi conto il razzismo e le violenze. Prima fra tutte quella verso le donne, i lavoratori, e quella dello stato contro i popoli, sia attraverso le guerre guerreggiate che attraverso la chiusura delle frontiere.
È un primo maggio di solidarietà, di unione e di accoglienza quello che vogliamo realizzare quest’anno. Cominciamo dai valori positivi che ci hanno unito in questi anni e continuiamo a fianco della gente del mondo per migliorare la vita di tutti. Continuiamo a denunciare le condizioni di schiavitù, di precarietà che vivono tanti lavoratori e sosteniamo la lotta dei fratelli immigrati di S.Antimo che si stanno rivoltando contro tutto ciò.
A tutti voi che ci conoscete, che ci sostenete, a tutta la gente solidale e antirazzista facciamo appello per costruire insieme questo primo maggio.

INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ TRA I POPOLI,
PER UN LAVORO DIGNITOSO
PER L’ACCOGLIENZA

La giornata del primo maggio sarà così organizzata:

 ore 10 pedalata antirazzista: partenza da piazza Garibaldi per raggiungere la villa comunale
 ore 12: Assemblea angolo via Partenope/ Villa comunale : “Contro razzismo e schiavitù, per l’ accoglienza a tutti i profughi e immigrati”

Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”

Mail: napoli@a3f.org
Web: www.a3f.org
Tel: 3465708065