Home

Manifestazione per il soggiorno e la solidarietà

La manifestazione del 4 dicembre a Roma ha visto migliaia di sorelle e fratelli immigrati protagonisti della lotta per i permessi di soggiorno e di asilo per motivi umanitari e il riconoscimento dei propri diritti in Italia.
Lo Stato italiano finora si è dimostrato sordo alle nostre giuste richieste, per cui abbiamo deciso di scendere in piazza ancora una volta per il diritto al soggiorno, all’asilo, ad un lavoro dignitoso, perché siamo esseri umani e lavoriamo seriamente, contribuendo alla ricchezza di questo paese.
Chiediamo inoltre che tutti i fratelli ambulanti non vengano criminalizzati e ostacolati nello svolgere il loro lavoro, visto che è l’unica forma di sostentamento cui hanno accesso. In questo momento difficile per l’umanità, che in Asia ha visto morire migliaia di persone vittime del maremoto, affermiamo la solidarietà verso le popolazioni colpite e chiediamo l’accoglienza incondizionata di tutti i profughi e la possibilità che i fratelli e le sorelle di quei paesi che vivono in Italia possano recarsi in Asia dai loro familiari e tornare qui liberamente.
• Per il permesso di soggiorno e di asilo per tutti/e gli immigrati/e
• Contro la criminalizzazione degli ambulanti e per il diritto al lavoro
• Per la solidarietà con le popolazioni asiatiche vittime del maremoto e per l’accoglienza di tutti i profughi

14 GENNAIO - ORE 9.00 - PIAZZA GARIBALDI
MANIFESTAZIONE PER IL SOGGIORNO E LA SOLIDARIETA’

Per contatti: 339 1625513 napoli@a3f.org

AttachmentSize
2005-01-06-volantino14gennaio.pdf75.76 KB
2005-01-06-Volantino14gennaio-en.pdf65.71 KB