Home

Solidarietà a tutte le popolazioni colpite dal maremoto

A TUTTI I NOSTRI FRATELLI E SORELLE DELLE COMUNITA’ DEL SUD EST ASIATICO

Un grande abbraccio di fratellanza e di solidarietà. Siamo vicini a voi tutti che siete stati colpiti da un’immane tragedia. La natura ha infierito come mai prima d’ora è nei nostri ricordi, su questi nostri popoli, mietendo vittime ancora più numerose perché si tratta di popolazioni povere e già provate da una vita dura e difficile. Forse, come sta emergendo, la grandezza di questa tragedia poteva essere evitata, ma è evidente che nessuno dei potenti della Terra si interessa delle popolazioni dei sud del mondo che poi sono la maggioranza dell’umanità.
La solidarietà nostra va a tutte le vittime, anche occidentali che erano lì, ma siamo offesi di come l’informazione in questo Paese nasconda l’effettiva portata del dramma che stanno vivendo queste popolazioni, che rischiano di essere lasciate a se stesse se non facciamo crescere ovunque la solidarietà. Vogliamo offrirvi la nostra vicinanza, sostenervi ed aiutarvi per tutto quello che possiamo.
In primo luogo per quello che state chiedendo e cioè di poter tornare nei vostri paesi, restarvi fino a che vogliate e poi tornare qui. Per l’accoglienza incondizionata di tutti i nostri fratelli e sorelle che da quella parte del mondo ci raggiungeranno e per tutti coloro che sono qui e vorranno chiedere asilo per motivi umanitari. Vogliamo affiancarci a tutte le associazioni e le realtà della solidarietà per rafforzarla e indirizzarla in questa grande emergenza umana e facciamo appello a tutte le persone per stringerci attorno a voi, fratelli e sorelle che siete qui, dell’India, dello Sry Lanka e di tanti altri Paesi, per agire insieme in questo senso.

AttachmentSize
2004-12-27-SolidarietàAsia.pdf51.46 KB