Home

LOTTA DEI VENDITORI AMBULANTI A NAPOLI CONTRO LA REPRESSIONE

Napoli, 19/2/2007

Nelle ultime settimane in diverse zone della città le forze di polizia stanno rendendo impossibile il lavoro dei venditori ambulanti con continui controlli, sequestri e restrizioni.
Centinaia di persone, italiani e immigrati, che devono a questa
attività la loro sussistenza, rischiano concretamente di perdere il lavoro.
E' molto comodo per l'amministrazione comunale prendersela con i più deboli per mostrare una presunta lotta all'illegalità. Nel frattempo la corruzione e gli affari dei grandi criminali si svolgono senza problemi. Che cosa hanno da dire queste sentinelle della legalità dei 30 palazzi abusivi costruiti sotto il naso di tutti negli ultimi mesi a Casalnuovo?
Ancora una volta, per inseguire una demagogica voglia di legalità, si passa sopra alla realtà della vita delle persone. Una realtà fatta di gente che vuole sfuggire alle maglie della criminalità e che non chiede altro che uno spazio di vendita regolare.
Per protestare contro la repressione e per il diritto alla dignità, alla vita e al lavoro gli ambulanti, italiani e immigrati, insieme all'Associazione 3 Febbraio sfileranno in corteo da piazza Garibaldi a piazza Municipio a Napoli, il 19 febbraio alle ore 9.
L'Associazione 3 Febbraio fa appello alle associazioni della solidarietà perché si uniscano a questa lotta per portare il
contributo di tutte le realtà che si battono per un futuro migliore.

BASTA REPRESSIONE CONTRO GLI AMBULANTI

E’ il diritto alla vita che rivendichiamo,il diritto ad una esistenza onesta e ad un lavoro dignitoso.
Da molti giorni le forze dell’ordine ci impediscono di lavorare, i commercianti ci fanno al guerra e sembra che l’unico problema di questa città siamo noi. Ma le persone dotate di buon senso sanno che a Napoli si muore per niente, non c’è lavoro e tanti come noi cercano di guadagnarsi da vivere con dignità. Se le istituzioni non sono in grado di assicurare un lavoro non è giusto che lo impediscano a noi che senza alcun peso per nessuno ce lo stiamo inventando. I lavoratori ambulanti di Napoli saranno in piazza per ribadire con forza la volontà di costruire per tutti un futuro migliore.

• CONTRO LA REPRESSIONE
• PER IL DIRITTO AL LAVORO E AL SOGGIORNO

MANIFESTAZIONE LUNEDI’ 19 FEBBRAIO, ORE 9 PIAZZA GARIBALDI - NAPOLI

Associazione antirazzista interetnica “3 febbraio”, Comitato di base ambulanti-collettivo Noborder,Socialismo rivoluzionario.