Home
  • Pacifisti identificati alla Stazione di Napoli mentre volantinavano

    Care amiche e cari amici,

    Questa mattina, a Napoli, in piazza Garibaldi, mentre davamo a sorelle e fratelli volantini per la manifestazione pacifista di Sabato 9 Marzo a Roma, siamo stati fermati, insieme a compagni de La Comune e della Corrente Umanista Socialista, da un gruppo di militari e poliziotti, che hanno voluto identificarci con un atteggiamento intimidatorio.

  • A Natale non sono tutti più buoni - Il comune di Napoli discrimina gli immigrati

    A Natale non sono tutti più buoni

    Il comune di Napoli discrimina gli immigrati

    Il Natale fa tutti più buoni? Non sembra proprio. Questo luogo comune, già stanco, diventa ipocrita e squallido se pensiamo a come si comportano le istituzioni.

  • Napoli: manifestazione degli ambulanti, Lunedì 23 Ottobre, ore 9:30, da via Bologna

    Cari amici e amiche,
    vi invitiamo alla manifestazione che terremo lunedì 23 ottobre. Di seguito la nostra presa di posizione:

    No allo sgombero del mercato di via Bologna

  • Medio Oriente: PRESIDIO a Napoli, Giovedì 19 Ottobre, ore 17, piazza Montesanto - Fratellanza umana contro guerre e terrorismi

    Care amiche e cari amici,

    Di fronte alla guerra che infuria in Palestina, è di nuovo in gioco la nostra umanità: è fondamentale schierarsi al fianco della gente comune che vuol vivere in pace, contro le guerre e i terrorismi assassini, per unirsi e iniziare a costruire ambiti di pacificazione tra persone di buona volontà.

    Per questo, vi invitiamo tutte e tutti al PRESIDIO che terremo Giovedì 19 Ottobre, dalle ore 17, in piazzale Montesanto ( di fronte la stazione della ferrovia Cumana ).

    Qui di seguito e in allegato, il nostro volantino:

  • Ancora una volta, con gli ambulanti di via Bologna (Napoli)

    Ancora una volta, solidarietà con le e gli ambulanti di Via Bologna!

    Ancora una volta, le e gli gli ambulanti dello storico mercatino multietnico di via Bologna, a Napoli, sono sotto attacco.

    Questo mese, sono state tutte e tutti multati dalla polizia municipale, con il pretesto della mancanza dell'autorizzazione all'occupazione di suolo.