Home

UNITI CONTRO GLI ATTACCHI CRIMINALI DEI PADRONI E DEI LORO SERVI. NO AL RAZZISMO E ALLE DIVISIONI

UNITI CONTRO GLI ATTACCHI CRIMINALI DEI PADRONI E DEI LORO SERVI

NO AL RAZZISMO E ALLE DIVISIONI

Adil Belakhdim è stato ucciso in un presidio davanti allo stabilimento Lidl di Brindate (NO), giovedì 17 giugno. Era lì per scioperare contro condizioni di lavoro disumane. È stato investito da un camion, che voleva forzare il blocco dei manifestanti: le testimonianze di chi era presente sono chiare.

Esprimiamo il nostro dolore e la nostra vicinanza ai cari di Adil, ai suoi colleghi, alla sua famiglia e al suo sindacato, il SiCobas, che sta conducendo lotte importanti in Italia subendo spesso attacchi violenti.

Tanti lavoratori della logistica sono immigrati, costretti, a causa delle leggi razziste che legano il permesso di soggiorno al lavoro, a sottostare a qualsiasi ricatto.
Di questo si fanno forza gli sfruttatori che alimentano razzismo e divisioni etniche mettendo gli uni contro gli altri.
È successo a Prato che lavoratori in sciopero originari del Pakistan sono stati attaccati da altri lavoratori di origine cinese.

L’Associazione “3 Febbraio” lotta da sempre, dalle fabbriche alle campagne, contro padroni schiavisti e i loro sgherri, di qualunque etnia.
Sappiamo bene che non è il colore della pelle o la provenienza etnica ma le scelte delle persone a determinare il loro schieramento: è una scelta quella di essere sfruttatori o di lottare contro lo sfruttamento.

Alla luce della tragedia che è avvenuta, con ancora più forza e convinzione facciamo appello alla più ampia unità solidale e interetnica, all’autodifesa e alla fratellanza contro razzismo, divisioni e violenze.

Sosteniamo la lotta del SiCobas e dei lavoratori della logistica per il diritto di sciopero e condizioni di lavoro giuste.
Unirsi tra genti diverse è fondamentale per far crescere i nostri diritti e affermare una vita migliore.

f.i.p. 18/06/2021

Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”

Web: www.a3f.org- email: napoli@a3f.org
Tel: Napoli 3465708065 –Bologna 3475227729 - Genova 3474217649
Tel: Roma 064452730 - Firenze 3312980456 – Palermo 3391925483
Twitter: @Ass3Febbraio; Facebook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
UNITI CONTRO GLI ATTACCHI CRIMINALI DEI PADRONI E DEI LORO SERVI - NO AL RAZZISMO E ALLE DIVISIONI.pdf151.81 KB