Home

Sosteniamo e incrementiamo la solidarietà umana! “L’unica rotta è quella dell’umanità”

Appena finita l’odissea dell’Open Arms, grazie alla determinazione degli immigrati, dei volontari della ONG, della gente solidale e infine dall’intervento della magistra-tura, che già si profila quello della Ocean Viking con 356 naufraghi in attesa da 13 giorni dell'indicazione di un porto sicuro dove potere attraccare.
Sottoscriviamo l’appello lanciato via twitter da Medici senza frontiere "L'unica rotta della Ocean Viking è quella dell'umanità; Abbiamo a bordo da 13 giorni 356 so-pravvissuti che hanno già sofferto abbastanza. Chiediamo di poter sbarcare subito in un porto sicuro".
Non è possibile che delle persone bisognose di aiuto e di cure siano costrette in un limbo a causa ancora dell’arroganza razzista dell’orami ex ministro fascioleghista Salvini.
Secondo dati delle ONG e delle autorità, la metà delle imbarcazioni che partono dal-la Libia naufragano e centinaia di persone spariscono senza lasciare tracce.
Tutto questo è disumano!
Non si può rimanere indifferenti a tutto questo.
Basta con questo clima di paura e di cattiveria!
L’Italia e l’Europa possono accogliere gli immigrati perché c’è tanta brava gente che ogni giorno s’impegna attivamente e concretamente per la solidarietà e per l’accoglienza vera.
Una rete umana diffusa, capace, determinata e creativa che va sostenuta e valoriz-zata.
Perciò è importante far crescere l’unione della gente antirazzista e solidale.
Con la costruzione del Forum nazionale “Indivisibili&solidali”, che si riunirà il prossimo 14 settembre a Roma, abbiamo iniziato a fare questo. Bisogna continua-re!

22/08/2019

AttachmentSize
OV.pdf199.67 KB