Home

Solidarietà con la Sea Watch! Dignità libertà e accoglienza per tutti!

Solidarietà con la Sea Watch!
Dignità libertà e accoglienza per tutti!

Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà all’equipaggio e ai 42 immigrati salvati dalla Sea Watch!

Bene ha fatto la comandate della nave che con coraggio ha portato in salvo le vite di questi naufraghi, disobbedendo legittimamente al vergognoso divieto di ingresso in acque territoriali italiane posto dal ministro fascioleghista Salvini.

A nulla è valso peraltro il ricorso alla Corte Europea dei diritti umani di Strasburgo, che bellamente si è lavata le mani non riconoscendo la gravità della situazione ossia che 42 vite umane andavano giustamente salvate. Così i giudici, invece, hanno avallato le politiche razziste di respingimento volute proprie dal ministro e ribadite da ultimo con il varo del cosiddetto “decreto sicurezza bis”.

Chiediamo l’immediata liberazione di Carola Rackete, comandate della Sea Watch ingiusta-mente e vigliaccamente incriminata, come è successo a tanta gente solidale!

Facciamo appello a tutte le persone e le organizzazioni solidali ad unirsi e a reagire, per af-fermare con determinazione e coraggio che la vita e i diritti umani di tutti vanno tutelati e protetti. È questo il modo per assicurare sicurezza e libertà per tutti e tutte!

01/07/2019

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
Mail: napoli@a3f.org - Tel: (+39)3465708065

AttachmentSize
Solidarietà con la Sea Watch 3.pdf187.74 KB