Home

Sant'Antimo (NA): Assemblea degli immigrati al quarto giorno fuori casa

Oggi, domenica 21 febbraio, si è tenuta a Sant'Antimo l’assemblea della lotta degli immigrati sgomberati in via Sambuci.
Folta la partecipazione di giovani del posto, fatto nuovo che rappresenta evidentemente un avanzamento della solidarietà verso questa lotta.
A fronte della violenza e del razzismo delle istituzioni sta crescendo la solidarietà e il sostegno verso i fratelli immigrati.
L’assemblea ha deciso di dar vita ad “un altro giorno insieme” con gli immigrati come seguito dell’iniziativa di domenica 14 febbraio in cui si sono incontrate a pranzo oltre 400 persone.
Domenica 6 marzo è quindi prevista una manifestazione con un corteo che partirà alle ore 11.00 da Piazza della Repubblica a Sant'Antimo e si concluderà con un pranzo insieme, questa volta nelle strade del paese, visto che a causa dello sgombero non ci sono più le case.
Il senso è: nonostante ci abbiano tolto la casa non ci hanno tolto la capacità di saper essere amici.
In questi 15 giorni siamo quindi chiamati ad un grande impegno per allargare la solidarietà e la mobilitazione ideale dappertutto.
L’assemblea ha inoltre deciso di promuovere una raccolta firme di sostegno alle rivendicazioni degli abitanti di via Sambuci: diritto alla casa e all’accoglienza.