Home

Napoli: Presidio degli ambulanti di Piazza Garibaldi

La politica degli sgomberi ai danni della povera gente che cerca di vivere onestamente non si ferma.
Questa volta è il comune di Napoli il cui Assessore Raffa (competente per le concessioni agli ambulanti) in accordo con i commercianti della stazione ha siglato un accordo che prevede lo sgombero degli oltre 200 ambulanti che lavorano regolarmente da anni.
Siamo in possesso di questo documento che direttamente ci ha consegnato uno degli albergatori e ne daremo conoscenza e pubblicità a tutta le gente di Napoli.
Come è possibile infatti che chi dovrebbe interessarsi di un buon governo in questa città fa i patti per attaccare la gente onesta che lavora? E’ solo propaganda elettorale o un disegno disumano e perverso?
In ogni caso non ci stiamo a questo ennesimo abuso. Ricordiamo che il mercato di Via Bologna e Piazza Garibaldi è l’unico mercato interetnico di Napoli e che da oltre dieci anni siamo riusciti con il nostro impegno a rendere stabile una situazione prima precaria.
Perché mettere a rischio questo bene della città? Perché sottomettere ai grandi interessi di commercianti, di appaltatori che ora dovranno arricchirsi con i lavori della stazione l’unica possibilità di vita degli ambulanti cioè avere una bancarella? Chiediamo a tutti di unirsi a noi schierarsi per far vincere il diritto al lavoro e alla vita per tutti gli ambulanti.

Presidio davanti al comune di Napoli mercoledì 24 febbraio 2010 alle ore 10.30.