- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
- Manifestazioni in USA - Uniti e solidali contro il razzismo assassino
VACCINAZIONI
Anche chi non ha il soggiorno o la residenza ha diritto alle prestazioni mediche essenziali e urgenti, chiedendo, al posto del codice fiscale, un codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) o un codice ENI (Europeo Non Iscritto) e una tessera valida 6 mesi: lo si fa al momento in cui si ha bisogno di una prestazione medica, o all’Anagrafe Assistiti dell’ASL competente per territorio, firmando una “dichiarazione di indigenza” (in cui si dichiara di non avere mezzi economici).
Solo in alcune regioni italiane è possibile prenotare la vaccinazione con il codice STP o ENI:
Verso un Forum solidale e antirazzista. Sintesi approvata nell’assemblea nazionale del 16 dicembre
Verso un Forum solidale e antirazzista
Il 16 dicembre si sono riviste a Roma le realtà che hanno promosso la manifestazione nazionale del 10 novembre contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini.
Pubblichiamo il testo approvato che si rivolge sia a tutte le realtà che hanno deciso di partecipare alla manifestazione e sia a quelle che non c'erano, ma sono interessate a costruire un percorso di impegno solidale e antirazzista unitario, ampio e plurale.
------------------
Rassegna stampa italiana sul corteo a Roma del 10 Novembre 2018, Uniti e solidali contro governo, razzismo e decreto Salvini
Care e cari,
ecco qui una parziale rassegna stampa delle testate italiane sulla manifestazione tenutasi il 10 Novembre 2018 a Roma, “Uniti e solidali contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini” - #indivisibili:
STAMPA ITALIANA:
La Comune online:
http://www.lacomuneonline.it/index.php?option=com_content&view=article&i...
Il Manifesto:
https://ilmanifesto.it/roma-invasa-ma-dagli-antirazzisti/
La Repubblica - Napoli:
Rassegna stampa internazionale sul corteo a Roma, 10 Novembre 2018, Uniti e solidali contro governo, razzismo e decreto Salvini
Care e cari,
ecco qui una parziale rassegna stampa delle testate internazionali sulla manifestazione tenutasi il 10 Novembre 2018 a Roma, “Uniti e solidali contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini” - #indivisibili:
STAMPA INTERNAZIONALE:
Al Jazeera, con l'articolo di Ylenia Gostoli:
https://www.aljazeera.com/news/2018/11/thousands-march-rome-protest-clim...
Le Monde:
"EUROPA E IMMIGRAZIONE", articolo di approfondimento di Nino De Marinis, della Segreteria Nazionale dell'A3F.
Care e cari,
Iniziamo da oggi a pubblicare sul nostro sito una rubrica settimanale di approfondimento, sui temi di cui si interessa la nostra associazione.
L''articolo di oggi è "EUROPA E IMMIGRAZIONE", di Nino De Marinis, della Segreteria Nazionale dell'A3F.
----------------------
EUROPA E IMMIGRAZIONE